Hell Anime Manga Forum : Best
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gundam Wing

2 partecipanti

Andare in basso

Gundam Wing Empty Gundam Wing

Messaggio Da Epyon Dom Mar 16, 2008 1:08 am

Dopo decenni di guerre e lotte intestine, i popoli della Terra decisero di creare un grande governo mondiale, noto come la Federazione degli Stati terrestri con l'incarico di mantenere la pace tramite la forza militare. Nel nome di ideali quali la pace la giustizia, la Federazione assunse ben presto il controllo delle colonie spaziali riunite nei cinque punti di Lagrange. I coloni si batterono per la loro autonomia e scelsero un politico di nome Heero Yui affinché rappresentasse i loro diritti in seno alle nazioni della Terra. Il carisma di Yui seppe conquistare i popoli della Terra, che di buon grado accolsero il suo messaggio di smilitarizzazione totale e di non-violenza. Ma quando Yui venne assassinato nell'anno post coloniale 175, le speranze delle colonie furono distrutte e gravi tumulti vennero scatenati dall'ira dei coloni. Con il pretesto di riportare l'ordine nelle colonie, la Federazione preparò un secondo intervento militare, utilizzando nuove macchine da guerra antropomorfe chiamate mobile suit per schiacciare ogni forma di resistenza. Le colonie passarono sotto la legge marziale, e vennero proibite tutti i tipi di cooperazione e le comunicazioni tra di esse. Perfino gli stati terrestri simpatizzanti della filosofia di Heero Yui, vennero intimidite o spazzate via dagli eserciti federali. Dopo quasi vent'anni di oppressione nasce tra i coloni una rete di ribelli che decide di reagire alla Federazione. I gruppi di resistenza dei cinque gruppi di colonie spaziali lavorarono indipendentemente alla loro parte dell'Operazione Meteora che consisteva nell'inviare sulla Terra cinque nuovi mobile suits chiamati Gundam (perché le loro corazze erano fatte di un materiale super resistente chiamato Gundanium) affidandoli a cinque giovani piloti altamente preparati e pieni di risorse, per avviare azioni di guerriglia contro la Federazione. Quattro piloti di Gundam, raggiungono la Terra senza incidenti ma il pilota del Gundam "Ala di Fuoco", con il nome in codice di Heero Yuy, viene intercettato da Zechs Merquise, colonnello e miglior pilota degli Specials, il corpo speciale d'elité della Federazione. Messo alle strette Heero è costretto a far ammarare il proprio Gundam in mare e raggiunge barcollando la riva. Il giovane è soccorso da Relena Darlian, figlia del ministro degli esteri della Federazione, che anziché ricevere ringraziamenti riesce ad ottenere una minaccia dal sinistro ragazzo: Heero le promette che la ucciderà pur di mantenere nascosta la sua identità e di completare la sua missione.
In poco tempo i Gundam mettano a segno numerosi attacchi all'esercito federale, che si rivela incapace di fermali; preoccupati dalla forza inarrestabile di questi sconosciuti mobile suit, i generali della Federazione mandano il padre di Relena ad avviare i negoziati con i capi delle colonie spaziali. Tuttavia, Treize Khush Renada, il comandante degli Specials, è deciso ad ostacolare a tutti i costi questo trattato di pace, ed invia la sua fidata aiutante Lady Une a sabotare la missione diplomatica: il padre di Relena viene così eliminato. Il ministro con le sue ultime forze, rivela alla figlia la sua vera identità: lei è Relena Peacecraft, principessa di Sanc Kingdom, il piccolo paese che venne distrutto dalla Federazione venti anni prima. L'assassinio del Ministro Darlian non deviò il giudizio dei generali della Federazione che stabilirono di continuare a cercare un'intesa con le colonie. L'intero Stato Maggiore dell'esercito federale fu convocato a dibattere sulla questione ma quando i Gundam attaccarono il luogo dell'incontro, l'astuto Treize fece evacuare i generali in uno shuttle di OZ, facendone un obiettivo irresistibile.
Infatti i gruppi ribelli delle colonie sapevano bene che la Federazione degli Stati terrestri era una marionetta della Fondazione Romefeller la potente lega industriale che sviluppava e produceva mobile suits. Gli Specials non erano altro che una facciata della società segreta di OZ, sussidiaria della Romefeller. Su comando della Fondazione, OZ si infiltrò ai più alti livelli militari della Federazione.Gli attacchi dei Gundam avevano lo scopo di annientare tutti i seguaci e le basi di OZ.
Con i leader della Federazione morti, OZ si rivela e prende il potere con il suo vero volto, lanciando l'Operazione Alba. Le forze di OZ attaccarono contemporaneamente la maggior parte delle basi militari della Federazione che non avendo ordini dal comando centrale (annientato dai Gundam)non riuscirono ad organizzare un'adeguata resistenza e finirono per essere sconfitti: OZ era riuscita ad elimiare in un sol colpo l'esercito federale.Zechs Merquise attaccava la base federale del Benelux uccidendo il generale responsabile della morte del padre e della distruzione del Sanc Kingdom. Zechs infatti era Milliardo Peacecraft fratello di Relena.
Epyon
Epyon
Moderatore

Numero di messaggi : 77
Età : 29
Località : boh
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gundam Wing Empty Re: Gundam Wing

Messaggio Da † Sephirot † Dom Mar 16, 2008 10:56 am

Di questi li ho fino al numero 8 e sinceramente non mi hanno appassionato, se non sbaglio la serie continua fino al 18 ma non li ho ancora presi
† Sephirot †
† Sephirot †
Founder

Numero di messaggi : 58
Età : 31
Località : Tendenzialmente casa mia...
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://hellanimemanga.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gundam Wing Empty Re: Gundam Wing

Messaggio Da Epyon Gio Mar 20, 2008 8:46 pm

Io li ho tutti ma come storia non mi piace molto e perchè le battafglie sono poche
Epyon
Epyon
Moderatore

Numero di messaggi : 77
Età : 29
Località : boh
Data d'iscrizione : 14.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gundam Wing Empty Re: Gundam Wing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.